Armando Branchini
“Shopping”
L’esposizione del Made in Italy
Venerdì 15 settembre 2017, ore 20.30
Sassuolo
Festival Filosofia
festivalfilosofia.it
Shopping
Attraverso i mutamenti che hanno interessato la fruizione estetica e le strategie di marketing nell’allestimento dei negozi-showroom, come si sono modificate l’esperienza di consumo e la percezione del marchio “Made in Italy”?
Armando Branchini è vicepresidente della Fondazione AltaGamma e docente presso l’Università Bocconi di Milano, nonché Presidente della European Cultural and Creative Industries Alliance – ECCIA, Brussels. È esperto di strategie d’impresa e di marketing internazionale, in particolare nel campo dei beni di lusso e di alta gamma. Consulente per l’integrazione dei sistemi di qualità e per la valorizzazione dei beni di consumo, si è occupato soprattutto dei settori della moda, del design e della gioielleria. Ha fatto parte del Comitato di consulenza dell’Enciclopedia della Moda Treccani (3 voll., 2005), diretta da Tullio Gregory.
Fondazione Altagamma
Creatività e Cultura Italiana
Fondazione Altagamma riunisce dal 1992 le imprese dell’alta industria culturale e creativa che promuovono nel mondo l’eccellenza, l’unicità e lo stile di vita italiani.
Le imprese Altagamma operano nei settori della moda, del design, della gioielleria, dell’alimentare, dell’ospitalità, della velocità e del wellness.
La missione è accrescere la competitività dell’alta industria culturale e creativa italiana, contribuendo alla crescita economica e sociale dell’Italia.
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